Claudia ce l’ha fatta. Come tutte le altre partecipanti alla 26° edizione della “Pradzalonga”, la gara di sci di fondo che si è svolta a Pragelato lo scorso 6 gennaio 2018.
Con la sua pettorina giallo sole, Claudia è sfrecciata lungo il percorso di 18 km (per la categoria femminile) insieme all’allenatore Vincenzo La Camera che l’ha accompagnata fino al traguardo, coadiuvato da un piccolo strumento in grado di farle da guida sonora per indicarle la direzione da seguire.
Claudia è arrivata in fondo alla gara, come gli altri fondisti impegnati nella competizione. Ci ha messo passione, forza di volontà, coraggio. Ha faticato e si è emozionata all’arrivo. Ha ricevuto un lungo applauso ed è stata insignita di un premio speciale perché ha dimostrato che con la forza di volontà e la passione si può raggiungere qualsiasi traguardo.
Il fatto di non vedere il tracciato non ha fermato Claudia: lei ha affrontato la gara a modo suo ed è arrivata fino in fondo. Tutti noi dello Sci Nordico le facciamo i nostri complimenti e siamo orgogliosi di averla nel nostro club!
Leggi anche l’articolo apparso su La Stampa, pubblicato il 09/01/2018.