Giunti quasi alla fine della stagione sciistica, possiamo fare un piccolo bilancio delle attività del nostro Sci Nordico.
Per quanto riguarda i giovani, dobbiamo dirci molto soddisfatti perchè abbiamo incrementato il numero di fondisti e la cosa ci fa molto piacere. Inoltre, sempre col settore giovanile, è continuato l’apprendimento della tecnica e in totale abbiamo fatto 8 uscite in varie località sciistiche.
Passando alle categorie che vedono impegnati i meno giovani, abbiamo avuto un inizio di stagione molto incoraggiante, riuscendo a portare al nastro di partenza della prima gara in calendario ben quattro nostri atleti. La stagione è proseguita con l’oramai classica Marcialonga (tappa fissa per il nostro Presidente) dove abbiamo ottenuto splendidi piazzamenti. Inoltre, numerosi impegni internazionali hanno portato i colori dello Sci Nordico Serravallese in giro per il mondo: i coniugi Lidia e Paolo Baretta, infatti, sono andati in Giappone per partecipare ad una prova del WorldTour, mentre Marco, Maria e Dario Cagetti sono volati in Svezia per gareggiare nella 7-mila (una gara in tecnica classica di 74 km del circuito Euroloppet). Più recentemente il nostro Presidente Vincenzo La Camera, in compagnia dell’inseparabile Ceci e alla guida del “mitico” camper, si è recato in Polonia dove ha partecipato alla Bieg Piastow (una gara di 50 km, del circuito WorldTour) ottenendo il più bel risultato della stagione (2° della categoria M70, in foto) .
Una delle emozioni più grandi è stata quella di poter accompagnare Claudia, una ragazza non vedente e nuova iscritta presso il nostro Sci Nordico, sulle piste di fondo e condividere con lei diverse giornate immersi nella natura.
Per altre foto vedi la nostra galleria fotografica