Anche quest’anno la Marcialonga, la gara più attesa dell’intera stagione sciistica, si è conclusa.
Domenica scorsa, 28 gennaio, sulle nevi delle Valli di Fiemme e Fassa, quattro dei nostri fondisti hanno preso il via alla 45° edizione della celeberrima granfondo. Fabrizio Fracassi ha coperto il percorso di 70 km in poco meno di 4h 50min, migliorandosi di molto rispetto alle edizioni precedenti. Il nostro presidente Vincenzo La Camera ha terminato la sua prova in un tempo di 5h 14min, classificandosi alla 27° posizione nella sua categoria (M70). Bravissimi anche Sergio Cao, che ha migliorato la sua posizione in classifica, e Svitlana Tsymbal che ha gareggiato nella 45km.
Tutti i nostri fondisti sono giunti al traguardo con il sorriso e sono molto soddisfatti della giornata. Ricordiamo che sul sito ufficiale sono disponibili i video degli arrivi e i risultati di questa e delle passate edizioni (qui sotto le foto dei nostri fondisti).
La stagione è ancora “calda” e già domenica prossima lo Sci Nordico sarà impegnato in gare e allenamenti. Fabrizio infatti si recherà a Cogne dove parteciperà alla MarciaGranParadiso, altro appuntamento classico dello sci di fondo, mentre gli altri atleti continueranno gli allenamenti a Etrouble, in Val d’Aosta.
Ricordiamo che verso la metà del mese di febbraio il nostro Sci Nordico varcherà l’Oceano per recarsi in Canada a Gatineau, dove Vincenzo La Camera, accompagnato dalla mitica Ceci, Marco Cagetti e Maria Montanarella parteciperanno alla Gatineau Loppet 2018.
Stay tuned!