Un appassionato di sci di fondo e fedele amante della valle di Gressoney
Domenica 26 gennaio, sulle piste di Gressoney St. Jean (AO), si è svolto il primo memorial Luigi “Gino” Fulco.
L’evento è stato voluto e organizzato dalla famiglia di Luigi, insieme allo Sci Club di Gressoney e al nostro Sci Nordico nella persona di Vincenzo La Camera, proprio per ricordare il caro amico scomparso lo scorso anno sulle nevi di Gressoney.
La gara ha visto moltissimi fondisti al via sia nelle categorie giovanili che in quelle senior. Alla manifestazione era presente anche la figlia di Gino, Alessandra, che ha personalmente premiato i vincitori con un cesto di prodotti alimentari e con una grolla in legno appositamente realizzata per l’evento.
La stessa domenica si è svolta la consueta Marcialonga sulle nevi delle Valli di Fiemme e Fassa. Nonostante le brutte condizioni meteo, i nostri fondisti sono giunti al traguardo con ottimi risultati. Un meritatissimo applauso va ad Andrea Seffusatti che, per la quarta volta nella sua carriera, ha portato a termine la gara. Ottimo il risultato di Roberto Fraboni che si è piazzato 19mo nella sua categoria e ha concluso con un tempo di 3h 31m 55s.
Al via erano presenti anche Tatiana De Carli (91 di categoria e un tempo di 6h 54m 53s), Simone Marangon (tempo 5h 06m 19s) e Beppe Coda (4h 33m 46s).
Purtroppo per motivi tecnici l’infaticabile Vincenzo La Camera ha dovuto abbandonare la gara dopo l’abitato di Canazei.
Tutti i risultati possono essere scaricati da questo link.
Articolo de “Il Biellese” del 01-02-2025 che celebra l’impresa di Andrea. Qui la versione digitale e i credits