Durante lo scorso fine settimana, a Bobbio (PC) si è svolta la terza tappa della Coppa Italia Cascina Bianca di skiroll, ottimamente organizzata dallo Sci Club Bobbio.
I nostri hanno partecipato alla gara di Domenica 3 luglio, in tecnica classica, che si è svolta su un percorso in salita con partenza da Bobbio e arrivo a Ceci. La gara per le categorie femminili era di 6 km, mentre quelle maschili hanno raggiunto l’arrivo dopo 9 km (6 km per le cat. Master C).
Molto bene Sergio Cao, che è giunto al traguardo con il tempo di 1h16’34”. Hanno invece guadagnato due podi Svitlana Tsymbal (3° posto) che ha concluso la sua gara in 47’23” e Vincenzo La Camera (anche lui al 3° posto) che ha impiegato 43’20” per concludere la sua prova.
L’appuntamento per lo skiroll è fissato per Domenica 31 luglio a Grondona (AL) quando si svolgerà il 12° Memorial Cochis, gara in salita in tecnica classica – mass start e individuale a cronometro valida come 5^ Tappa di Coppa Italia di skiroll. (leggi tutto l’articolo)