Marcialonga 2016 – I risultati
La 43° edizione della Marcialonga, svoltasi la scorsa domenica 31 gennaio in Val di Fiemme, verrà ricordata dal nostro Sci Nordico per una serie di sfortunati eventi!
Infatti, oltre alle assenze di alcuni nostri fondisti iscritti alla gara (vedi articolo qui), proprio pochi minuti prima della partenza ha rinunciato alla gara anche il nostro presidente Vincenzo, per un malore che ha colpito la sua super-assistente, la mitica Ceci.
Dei nove iscritti, quindi ne sono partiti solo quattro: Marco Cagetti, Fabrizio Fracassi, Svitlana Tsymbal e Sergio Cao (questi ultimi due hanno partecipato alla 45 km). A rendere ancora più difficile e dura la gara ci si è messo anche il caldo che ha reso la neve molto lenta, costringendo tutti i partecipanti ad un ulteriore sforzo per raggiungere il traguardo. Bisogna pertanto fare i complimenti ai nostri bravi atleti per il loro impegno!!!
Il migliore dei nostri è stato Fabrizio che ha chiuso la gara in 6:04.56,3. Bravissimo anche Marco che, nonostante i pochi allenamenti sulla neve, ha concluso la sua ennesima Marcialonga con un tempo di 7:13.35,8. Bene anche i coniugi Cao che, alla loro primissima esperienza, sono riusciti ad arrivare al traguardo di Predazzo, interpretando la gara nel più puro spirito sportivo non agonistico e divertendosi tantissimo.
Tutti i risultati sono disponibili a questo link.
Alla prossima!